Chi siamo
Benvenuti sul Compulsive Collections
Il Compulsive Collections nasce da una forma un po’ morbosa di accumulare cose. Ma non cose qualsiasi, è questo il punto.
E questo fa la differenza: la ricerca del particolare, il reinventare in modo ironico e creativo temi classici ed epoche passate per trovare ispirazione nella creazione e nella proposta di BIGIOTTERIA e CHINCAGLIERIE varie.
L’uomo non si inventa più nulla, quindi “Woman at work!”…. Nuove idee e proposte in cantiere per reinventare quello che ci circonda o quello che ci piace indossare. Steampunk, Klimt, stile vittoriano, Alice, Jules Verne, l’ottone e i bulloni, gli ingranaggi e la rivoluzione industriale, il retrò e arte varia. Una baraonda di percezioni antiche che, per fortuna, ancora ci portiamo dentro e possono ri-affiorare, sì sì, al Compulsive affiorano…
“Un negozio magico, da perdersi, come i bambini”
CCCD - Compulsive Collections
La nostra storia
Nel 2017, dopo aver presenziato in importanti mostre e mercati (Steamfest Roma, Romics, Monti, Vintage Market, Giapponese, CAE, Fasti Veroliani, ecc..), abbiamo pensato di dare uno sbocco diverso alla semplice e saltuaria attività artigianale in itinere per mercati/fiere/eventi. Aperto un primo store nel quartiere Centocelle di Roma, per approdare poi nell’attuale store di piazza Dei Condottieri n.25, nel quartiere Pigneto/Malatesta. Questo spazio, pur non essendo ampio, si presta molto bene a mostrare i mille diversi articoli che il CCCD propone, magari in modo un po’ confuso, tipico della bottega di una volta. A detta di molti, un gioiello nel Pigneto, quartiere dove è possibile non solo bere, mangiare bene e stare in compagnia, ma adesso anche da vedere, o meglio… da spulciare.